fall, lago

« Older   Newer »
  Share  
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 18:57




Mi stiracchiai, cercando di spostarmi il più possibile verso i tiepidi raggi del sole autunnale. Amavo quei pomeriggi, sdraiata in riva al lago in cerca di un minimo di calore; l'inverno si avvicinava sempre di più, e la temperatura calava bruscamente nelle ore dopo il primo pomeriggio, quindi dovevo approfittarne. Le foglie degli alberi che si trovavano nei pressi del lago avevano miliardi di sfumature dei colori che andavano dal rosso al giallo, in armonia con il mantello delle lontane montagne. Mi strinsi nel mio scialle, rabbrividendo lievemente. L'acqua del lago, com'era solita, cullava lungo quel pomeriggio tranquillo me e la mia mente, lontana anni luce. Era difficile fare ordine fra tutte le orde di pensieri che come eserciti affamati di sangue urlavano e si scontravano nella mia testa. Cominciai a disegnare dei cerchi con l'indice nella terra, sovrappensiero; la scuola era iniziata da poco ma i professori non si risparmiavano nulla, assegnando una caterba di compiti, ed era terribilmente difficile stare dietro a tutto, soprattutto quando l'unica cosa della quale avevo bisogno era del tempo per pensare. Pensare a cosa, poi... Ma per quanto cercassi di negarlo a me stessa, l'unico tarlo che mi affliggeva aveva un volto ed un nome, nonostante facessi di tutto per non rimembrarlo lui compariva, traditore, e si accoccolava in ogni pensiero.
Sbuffai, chiudendo gli occhi. Ogni tanto avrei voluto poter svuotare la testa da ogni pensiero, per potermi godere un po' di pace con me stessa.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 20:06




-Mi sono divertita...-
Derek sorrise alla ragazza mora davanti a lui e si chinò per darle un bacio. Quando si staccò, era arrossita.
-Anche io- ammise, con una scrollata di spalle.
Lei si scostò la frangia dagli occhi e gli lasciò la mano. -Sei sicuro di non aver voglia di venire in biblioteca?- chiese, speranzosa.
Derek si guardò attorno e con sollievo individuò Ashley poco lontano, sdraiata più vicino alla riva.
-Mi piacerebbe, ma devo vedermi con la mia amica, laggiù- disse, indicandola.
Lei seguì il suo sguardo, e il suo sorriso si incrinò appena. -Okay... allora ci vediamo in sala comune questa sera?-
-Certo.-
Ritrovò il sorriso, e fece un paio di passi all'indietro.
-Ciao!-
Derek si limitò a salutarla con la mano per poi guardarla voltarsi e raggiungere quasi di corsa il suo gruppetto di amiche, che non appena lei fu abbastanza vicina le si serrarono a torno a mo' di guscio di tartaruga. Le risatine erano udibili perfino alla distanza in cui si trovava. Alzò gli occhi al cielo, poi si voltò per raggiungere la riva e si sedette accanto ad Ashley.
-Ehilà- la salutò, leggermente annoiato.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 20:36




Aprii gli occhi ed incontrai gli occhi chiari di Derek. Mi scappò un piccolo sorriso, vedendolo: aveva come sempre quell' aria un po' insofferente che lo caratterizzava negli ultimi tempi.
-Ehi, ciao- salutai, facendo un piccolo cenno con la testa. -Tutto bene?- domandai dopo qualche secondo di silenzio.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 20:48




Derek si scompigliò distrattamente i capelli con la mano.
-Non proprio. Decisamente è l'ultima volta che esco con una del quinto anno- rispose, vagamente seccato, lanciando un'occhiata veloce al manipolo di ragazze ancora sulla strada verso il castello.
Sospirò. -Senza offesa- si affrettò ad aggiungere, non appena si ricordò che Ashley entrava a far parte della categoria.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 20:51




Mi sfuggì una risata, mentre mi passavo una mano fra i capelli e guardavo Derek con un'aria comprensiva.
-Non ti preoccupare- risposi, scrollando le spalle. La maggior parte delle mie coetanee non brillava di intelligenza o simpatia, e lo sapevo perfettamente. Derek poi era abbastanza difficile, non ero sorpresa del fatto che una del quinto anno non potesse avergli dato una risposta a quel che stava cercando.
-Cosa è successo, dunque?- domandai, circondando le ginocchia con le braccia e guardandolo con aria palesemente curiosa e canzonatoria.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 21:04




Derek allungò le gambe sul prato e chiuse un momento gli occhi, facendo una smorfia, cercando di riassumere nella sua testa le parti peggiori di quell'appuntamento.
-Ha passato un'ora a parlare male delle sue amiche, un'altra a spiegare quanto Guida per giovani streghe innamorate sia stato il libro che le ha cambiato l'esistenza- emise un suono a metà tra un gemito e uno sbuffo. -In più è Grifondoro, perciò non posso nemmeno sperare di non incontrarla mai più.-
Si sdraiò a sua volta, con un lungo sospiro.
-Ti prego dimmi che esistono altre ragazze come te in questa scuola, perché altrimenti giuro che smetto di provare...-
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 21:09




Gli scompigliai i capelli e mi sdraiai affianco a lui, appoggiando la testa sulla sua spalla.
-Sono sicura che ci siano, non ti preoccupare... E' solo questione di guardarsi bene attorno, nell'ombra è sicuramente nascosta la ragazza giusta per te- dissi a bassa voce. -L'importante è non accontentarsi delle ochette del quinto anno- aggiunsi, dandogli un colpetto e sorridendo.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 21:27




Derek sorrise, poi le infilò un braccio sotto le spalle e la strinse appena a sé.
-Mi fiderò di te, come al solito- rise.
Ci fu un momento di pausa durante il quale rimase a fissare il cielo senza pensare davvero a qualcosa, poi si girò per guardare Ashley.
-E tu? Come stai?- chiese, e sapeva che lei avrebbe intuito a cosa si riferiva.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 21:41




Abbassai istintivamente lo sguardo. Sentivo gli occhi di Derek che mi scrutavano, non solo fuori, li sentivo scavare dentro di me. Mi mordicchiai il labbro a lungo, senza sapere realmente cosa rispondere. Da una parte ero sorpresa, non mi aspettavo niente di ciò che era successo, dall'altra ero triste, perché sapevo che non era stato niente di importante.
Cercai rifugio contro il suo petto.
-Sopravvivo- risposi laconica, tentando un sorrisetto.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 21:51




Derek si morse l'interno della guancia, senza sapere bene cosa dire. Non gli sembrava di esagerare quando realizzava che si trovava nella peggior posizione possibile. Come aveva predetto subito dopo il loro primo bacio, avere i propri due migliori amici avere una storia non era affatto divertente, semmai complicato e basta, sia quando effettivamente stavano assieme, sia dopo, come in quel momento. Non sapeva quanto avrebbe potuto dire per consolare Ashley senza sentirsi un traditore nei confronti di Corbin e viceversa. Onestamente, avrebbe solo voluto che quel ballo non fosse mai esistito.
-Andrà meglio, vedrai- tentò di rassicurarla, leggermente incerto.
In ogni caso era una materia nella quale non era un esperto. Non aveva mai avuto storie con nessuna nelle sue amiche, non aveva idea di come potesse sentirsi Ashley.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 18/10/2011, 22:20




-Non ti preoccupare, Derek- risposi con affetto. Capivo che per lui fosse una posizione alquanto difficile, sicuramente non avrei voluto essere al suo posto. Dopo il ballo si era creato un muro fra me e Corbin, e Derek si era trovato nell'esatto centro fra i due fuochi. Chiusi gli occhi qualche secondo e lasciai andare un basso sospiro, mentre un leggero venticello mi accarezzava il viso.
-...Non ci sto poi così male- dissi dopo diversi minuti di riflessione, voltando il viso verso di lui e sorridendo.
 
Top
Derek.
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 14:10




Derek ricambiò il suo sorriso. Non avrebbe saputo dire se lo pensasse davvero o se fosse solo un modo per farlo sentire meglio, ma in ogni caso ne era sollevato.
Rimase in silenzio per un po', osservando il cielo, poi si voltò di nuovo verso Ashley.
-Cosa ci facevi qui tutta sola?- domandò, incuriosito.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 19:01




Giocherellai con una lunga ciocca di capelli biondi, scrollando le spalle.
-Niente di che- gli risposi. -Mi piace stare in riva al lago, soprattutto quando ho bisogno di pensare o semplicemente di staccare un po' dal resto del mondo; in questo periodo dell'anno poi è rilassante sentire il freddo che punge sulla pelle, le foglie che cadono...- la mia voce sfumò, mentre la mia mente si perdeva in miliardi di altri pensieri. Vedevo i gruppetti di ragazze che ridacchiando commentavano ogni ragazzo che passava, le onde del lago ed i timidi raggi del sole che vi si riflettevano sopra, i fili d'erba un po' secchi...
-Beh, niente di speciale diciamo- ammisi infine.
 
Top
/moss
CAT_IMG Posted on 19/10/2011, 21:34




Con una punta di disgusto raccolsi i miei riccioli folti alla meno peggio con un elastico, poi mi chinai, avvicinando il viso il più possibile all'acqua fangosa.
Eravamo ai margini della Foresta Proibita, immersi fino alle ginocchia nella melma di quella parte paludosa del lago da quasi due ore, ormai, e mi era perfettamente chiaro ormai che quella situazione non valeva assolutamente la pena per qualche misero punto in più. Corvonero era già in testa alla coppa delle case, la situazione non poteva essere migliorata. Ma allora perché ero ancora lì con il naso a cinque centimetri dal fango?
Mi raddrizzai, irritata. - Professore, mi scusi, ma non sembra ci sia alcuna traccia dell'alga che sta cercando - esclamai, seccata.
- Non sia negativa, miss Davis, questo è l'ambiente perfetto in cui trovarla, riprovi con l'incantesimo rivelatore, probabilmente non lo sta usando nella maniera corretta - ribatté quello, in tono giocoso.
Improvvisamente fui colta dal bisogno di scagliargli addosso una fattura, altro che incantesimo rivelatore. Ero la prima della classe in incantesimi, come poteva insinuare che non fossi capace di praticare un incantesimo che faceva parte del programma del quarto anno?
- Respira, Lindy, sei qui per far guadagnare punti a Corvonero, non il contrario - mi sussurrò Jaden all'orecchio.
Mi voltai e incontrai il suo sorriso perfetto. Eccolo il vero motivo per il quale stavo camminando nell'acqua gelida da due ore, la speranza che Jaden Anders si degnasse di chiedermi finalmente di uscire assieme a lui. Speranza a quanto pare vana, visto che nonostante il continuo flirtare non sembrava avere alcuna intenzione di portare le cose al prossimo livello. Era ufficiale, ero un'idiota.
Passò un'altra mezz'ora buona prima che mi fu dato il permesso di andarmene, e nessun'alga era ancora stata trovata. Imprecando mi sfilai gli stival di gommai coperti di melma e rifugiai i piedi in quelli della divisa, poi raccolsi il mantello che avevo lasciato piegato su una roccia e me lo posai con sollievo sulle spalle. Mai più, soprattutto se si trattava di un ragazzo.
Ancora imbronciata percorsi spedita la riva del lago senza distogliere lo sguardo dai miei piedi finché la pozza di fango non fu nascosta dietro un'insenatura. Quando alzai lo sguardo, solo pochi metri più lontano, vidi Ashley sdraiata sull'erba accanto ad un ragazzo. Mi avviai verso di loro e mi sedetti accanto a lei senza degnare lui di uno sguardo, poi sciolsi i capelli e ci passai una mano attraverso per ravvivarli.
- Ciao - salutai, senza riuscire a trattenere la seccatura dalla voce.
 
Top
lolíta
CAT_IMG Posted on 20/10/2011, 13:58




Sussultai appena, voltando la testa verso la voce che mi aveva salutata. Mi trovai affianco Lindy, con un'aria piuttosto seccata, che si passava una mano fra i capelli e mi osservava.
-Hey, ciao!- la salutai sorridendo. Osservandola da più vicino mi accorsi che sembrava anche particolarmente stanca, inoltre aveva un po' di sporco sulla guancia sinistra, sembrava qualcosa come melma o fango. Chissà cosa aveva fatto.
-Uhm, sei.. un po' sporca.. lì..- dissi con esitazione, indicando un piccolo segnetto marroncino sulla sua guancia.
 
Top
90 replies since 18/10/2011, 18:57   541 views
  Share